E' il 24 maggio del 1977 e Radiondarossa inizia a trasmettere da via del Volsci 56 sulle frequenze 93.300/93.450 in Fm a Roma. Frutto della complicità e collaborazione di militanti dell'Autonomia operaia romana, decisi a dare voce a chi non aveva altri canali per raccontare la propria condizione, le lotte e le idee.
In 40 anni Radio Ondarossa ha cambiato frequenza, occupando gli 87.900 in Fm, è stata attraversata da migliaia di compagne e compagni: alcune sono ancora qui a trasmettere ogni giorno da questi stessi microfoni. Oggi come allora autonomia, indipendenza economica, autogestione sono le nostre parole d'ordine. Il palinsesto si è trasformato negli anni, alternando approfondimenti, redazionali, informazione, musica, teatro e cinema ma soprattutto dando voce alle lotte quotidiane che animano il territorio romano, nazionale e internazionale.
Ancora oggi nel 2017, a cent'anni dalla Rivoluzione di Ottobre e a 40 anni dal 77, siamo la voce anticapitalista, antirazzista, antisessista e antifascista dell'etere romano. Una voce collettiva: la voce di chi se la sente.