17 giugno: gli ECE alla nostra festa alla Snia

Data di riferimento
17 giugno: gli ECE alla nostra festa alla Snia

Appena 5 anni di attività e sono più di 500 i concerti in Italia ed Europa per gli España Circo Este. La musica degli E.C.E. è Latin Pop Punk, è Tango, è Cumbia, è Reggae che esplodono dal vivo attraverso una ritmica potente e distorta. Un sound unico ribattezzato Tango-Punk.
LA REVOLUCIÓN DEL' AMOR, il loro primo LP, esce ad inizio 2015. In appena 18 mesi sono già ben 3 le ristampe del disco e sono 120 i concerti in 6 diversi stati europei (Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca); sono stati i supporti ufficiali ad artisti del calibro di Manu Chao, Gogol Bordello, Dubioza Kollektive e Shaggy.

Dopo una breve pausa, in primavera del 2016 comincia il loro secondo tour europeo: altre 50 date da marzo a fine estate in Italia, Germania, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera ed Olanda e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival europei, come l’Home Festival di Treviso, l’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia a Brema, il Passpop ed il Lowlands in
Olanda.


Il loro nuovo album, SCIENZE DELLA MALEDUCAZIONE, è uscito in Italia il 20 gennaio 2017 e il nuovo  "Tour della Maleducazione”, li ha già visti suonare in oltre 30 date in Italia e 14 in Germania (Hannover, Augusta, Berlino, Brema,
Amburgo, Dresda, le principali città toccate).

Il 17 giugno saranno con noi alla Snia per la nostra festa.


Gli España Circo Este sono: Marcelo (Voce, Chitarra), Jimmy (Batteria, Percussioni), Ponz
(Basso, Voce), Matteo (Fisarmonica, Violino).

Con il loro secondo disco gli ECE si sono chiesti come destabilizzare una società sempre più anemica,
apatica, che cerca di coprire le naturali sfumature di ognuno di noi con medicinali e metodi artificiali e la
risposta che si sono dati è imparare ed insegnare maleducazione.

Questa è “Scienze della Maleducazione”: un’ode all’imperfezione, intesa come status dal quale nascono slanci positivi, un monito affinché si possa rivalutare tutto ciò che oggi è considerato strano o non convenzionale. Ed è un disco d’amore: per la diversità, per l’unicità dei nostri difetti, l’amore inteso come accettazione.

Qui una loro intervista a ROR

https://archive.org/download/ror-170224_intervistaECE/ror-170224_intervistaECE.ogg

auguri ROR